Poetesse in Codice l’evento gratuito

Un progetto interattivo di Blackout Poetry (Poesia cancellata)

Come nella scultura, le Poetesse del Codice potranno generare una poesia da una pagina decidendo quali parole tenere e quali togliere e dare un nuovo significato al testo originario.

L’evento promosso e finanziato da Meet and Code

L’obiettivo del workshop è quello di avvicinare le ragazze al coding e in generale all’uso della tecnologia come strumento creativo. Nell’introduzione ci sarà una breve presentazione sulla rappresentazione di genere nell’ambito informatico e sull’evoluzione degli strumenti open source per generare arte attraverso il codice.

Idealmente il workshop è dedicato alle giovani donne appassionate di tecnologia, ma la conversazione è aperta a genitori, datori di lavoro, personale scolastico e a tutti quelli che che vogliono ampliare il loro punto di vista sull’argomento.

I partecipanti potranno seguire gli step del progetto iniziale per capire il funzionamento generale, ma si potranno esprimere in assoluta autonomia e creare contenuti originali anche dopo l’evento.

Le dispense e i materiali necessari per il supporto dei partecipanti durante tutta l’attività saranno in italiano per abbattere le barriere linguistiche.

L’evento si terrà on line Lunedì 6 Settembre 2021. Riceverai il link di accesso a Meet dopo aver completato l’iscrizione.