Attività del Pollaio Aperto c/o Museo della bicicletta Castellaro Golf Resort
La rassegna Muoviti muoviti prevede una serie di incontri nella splendida cornice del Museo della bicicletta – collezione privata On the Bicycle appartenente a Beatrice Cozzi Parodi, presidente dell’omonimo Gruppo.

Il percorso espositivo accompagna i visitatori raccontando più di un secolo di evoluzione e innovazione nel campo dei cicli.

Oggi l’utilizzo della tecnologia avvicina le persone allo sport e riesce a tenerle interessate anche quando non c’è l’auto determinazione. Nel ciclo di incontri Muoviti, muoviti – progettati dalla cooperativa Pollaio Aperto – cerchiamo di sfatare il mito della tecnologia che ci rende più pigri e iniziamo a usarla per il nostro benessere.
Siamo particolarmente felici dell’invito del Gruppo Cozzi Parodi alla progettazione e realizzazione di nostre attività culturali e di promozione del turismo outdoor nella splendida cornice del Museo della bicicletta all’interno del Golf Club di Castellaro; in continuità con la collaborazione in corso, nel progetto di arte e scultura monumentale diffusa della Valle del San Lorenzo, estate 2022, realizzeremo attività di coinvolgimento della comunità abitante dei borghi e turistica, sensibilizzazione e avvicinamento allo sport anche grazie all’uso della tecnologia, con particolare attenzione alla cultura del benessere e movimento all’aria aperta per giovani e terza età.
Estratto comunicato stampa
Gli incontri si svolgono il sabato mattina dalle 10:30 alle 11:30 nella sala conferenze Vespucci. Segue merenda 🥐 e visita all’esposizione 🚲

Sabato 10 settembre – La gamification che ci fa alzare dal divano. Dalle notifiche al record di streak, passando per la gratificazione della condivisione social.

Sabato 17 settembre – La grafica nelle biciclette storiche dal celeste Bianchi alle insegne d’epoca. I visitatori potranno ricreare un’insegna storica prima sulla carta e poi in digitale.

Sabato 24 settembre – App per uscire, app per stare in casa. La pandemia ha sbloccato il tabu della palestra in casa e Jane Fonda è tornata fiera di noi.
