Progetto culturale di POLLAIO APERTO cooperativa sociale di comunità, in collaborazione con Carin Grudda e il Comune di San Lorenzo al mare.

Un percorso di sculture monumentali in bronzo allestite en plein air nella Valle del San Lorenzo e una mostra personale presso la Porta della Valle del San Lorenzo a fianco all’ex stazione ferroviaria lungo il percorso della ciclovia “Parco Costiero ciclabile Riviera dei fiori”.

Museo diffuso d’arte contemporanea en plein air. 18 chilometri, una grande scultrice conquistata dalla magia del territorio, che restituisce le sue emozioni con eterne opere monumentali in bronzo. Il Percorso d’arte contemporanea nella Valle del San Lorenzo, Riviera dei Fiori (IM), Liguria IT, congiunge idealmente i borghi storici di San Lorenzo al mare, Costarainera, Cipressa, Lingueglietta.

Partendo dalla nuova monumentale scultura in bronzo blu, situata all’inizio della pista ciclabile del parco costiero della Riviera dei Fiori a San Lorenzo al mare, si potranno visitare i borghi della valle percorrendo strade che s’inerpicano lungo le profumate colline colorate dalla macchia mediterranea, vigneti, uliveti e fiori.
Un’esposizione diffusa di opere monumentali in bronzo che saprà attirare oltre a appassionati d’arte contemporanea anche viaggiatori più consapevoli che potranno unire il desiderio d’incontrare grandi opere dell’arte contemporanea con la scoperta di borghi che custodiscono bellezza e tradizioni, dove il tempo scorre lento a misura d’uomo.

CARIN GRUDDA,
artista internazionale residente a Lingueglietta da più di venti anni, con la realizzazione del Parco di sculture “Tra i mondi”, persegue l’obiettivo di rendere l’arte contemporanea pubblica, come strumento critico e azione di cura del paesaggio, scambio generazionale e culturale, uno spazio espositivo in cui la scenografia naturale metta in condizione i visitatori di cogliere il contenuto delle opere senza interferenze o forzature.

Un salone aperto agli incontri, un’isola culturale, un luogo dedicato della creatività.

Inaugurazione della mostra presso la Porta della Valle del San Lorenzo


Con il supporto di Marina di San Lorenzo, Aregai Marina, Buona vita Cipressa.